top of page
LOGO ROTONDO.jpg

Dentro le mie Dolomiti

Periodo straordinario, del cambiamento che non solo accade in Natura.

E' il periodo in cui cambiamo pure noi esseri umani, dove lentamente lasciamo che la solitudine inizi piano piano a farsi largo tra questi sentieri e le quote più elevate.

IMG20231027144515.jpg

Dell'Autunno ho ricordi molto particolari, dove la forte sensazione che provo non è data solo dai colori e da quelle sfumature che danno poi vita al meraviglioso "foliage" di stagione. L'Autunno porta quel piccolo senso di tristezza, dove i rifugi cominciano un lento periodo di chiusura, le nuvole iniziano lentamente a coprire le vette maggiori portando con sè quei primi venti freddi e che in un certo modo anticipano di poco quel lungo Inverno che non tarderà ad arrivare.

L'Autunno è tante cose. Solitudine, silenzio, quella forte sensazione di sentirsi il nulla al cospetto di così tanta maestosità, ma che inevitabilmente da vita a quella poesia naturale dove la mente e i pensieri vengono avvolti da un interminabile senso di pace. 

L'Autunno può essere visto in diversi modi. Non solo colori e sfumature, ma l'occasione perfetta per parlare con noi stessi.

Cammina insieme a me lungo i miei sentieri autunnali, sarà un viaggio di stagione molto importante.

L'Autunno 2k23 IntoDolomites

bottom of page