top of page
6.jpg

Autunno

Se penso all'Autunno mi immergo immediatamente all'interno di uno spazio ricco di colori e di malinconia.

I colori sono quella situazione del tutto Naturale dove percepire, settimana dopo settimana, il notevole mutamento della Natura. Quel cambio d'abito che segna l'inizio di un nuovo periodo, dove tutto un po alla volta inizia come a spegnersi. E' il tempo che scorre, il tempo che segna un progressivo mutamento dove ogni singola pianta, ogni singola foglia e il più sottile dei fili d'erba, da inizio a quella meravigliosa danza di colori che con quell'abilità che solo la Natura sa permettersi.

Boschi, prati, insenature rocciose. Tutto cambia, tutto diventa magia, dove ad ogni passo il corpo umano si addentra all'interno di un magnifico quadro più unico che raro.

Ma l'Autunno è anche quel pizzico di malinconia, dove i Rifugi chiudono per lunghi mesi e dove i sentieri un po alla volta si abbandonano. Rimane solo nell'aria l'eco di chi per mesi ha vissuto questi sentieri e questa Natura, dove di fronte ad un Rifugio definitivamente chiuso spesse volte mi viene da chiedere "ma dove siete finiti tutti quanti..." 

L'Autunno IntoDolomitesBlog

IMG20211030105347.jpg

L'Autunno in Val Venegia - Paneveggio Pale di San Martino - Trentino

bottom of page