ExploreMyRegion


Non rinunciare mai ai tuoi sogni. Non fermarti ad osservare solamente e pensare che alcune cose non siano possibili. Lo spettacolo naturale delle Dolomiti Bellunesi offre tante di quelle opportunità che nemmeno ti immagini. Sentieri, Rifugi, Malghe e i più bei Trekking che si possano desiderare. Per tutte le età, per tutte le varie tipologie di Escursionisti che con passione e tenacia si incamminano verso queste lunghe ed infinite destinazioni.

Puoi sentirti attratto dai sentieri più difficili e impegnativi. Quei sentieri che si innalzano verso le quote più alte con quei dislivelli che fanno la differenza. Puoi far parte di quella cerchia che ama limitarsi a percorsi meno impegnativi e più escursionistici, e rimanere così a stretto contatto con la montagna da vivere sotto i suoi aspetti più rilassanti.

Rifugi di alta e media quota, punti di riferimento per un semplice passaggio o per quella notte di importanza logistica. Malghe e Casere aperte al pubblico, dove l’ospitalità e le tradizioni che si tramandano di valle in valle abbinano le tue lunghe giornate seduto su di una buona tavola.

Puoi amare questa Natura rocciosa come vuoi, perchè tutto questo lo si trova comodamente a “portata di mano” di sentiero in sentiero. Una fitta rete di itinerari dove raccogliere le proprie passioni e dove la parola libertà deriva soprattutto dalla tipologia di escursionista che vogliamo essere.


#ExploreMyRegion

Dal 2020 www.intodolomitesblog.com fa parte del progetto #ExploreMyRegion. Un’iniziativa promossa da OutdoorActive, uno dei maggiori portali di condivisione geografica al Mondo che pone come interesse principale la divulgazione di mappe e itinerari. La piattaforma digitale e app leader nella cartografia e percorsi outdoor.

Il progetto #ExploreMyRegion nasce a supporto del turismo locale per la divulgazione di progetti e itinerari legati a qualsiasi territorio nel Mondo. Questo supporto identifica una pagina web dove ogni iscritto può liberamente proporre destinazioni e progetti legati unicamente all’outdoor naturalistico territoriale, da condividere con una Community Mondiale e vetrina di notevole importanza strategica.


Tutto questo prende vita per sostenere e divulgare l’importanza di questo nostro importante territorio naturalistico, dove il contatto umano con questa flora e fauna diviene uno dei propositi per trovare Pace e Libertà tra gli spazi infiniti senza confini. Un Rifugio naturale, quell’occasione che non deve essere solamente un’alternativa temporanea ma bensì uno stile di vita che permetta di poter respirare a pieni polmoni la sensazione di un Mondo migliore.

“www.intodolomitesblog.com, non solo un Blog ma un progetto, una solida base informativa all’interno delle Dolomiti Bellunesi…e dintorni. Per l’Escursionista moderno, nel rispetto di ogni limite e livello di interesse personale.”

Instagram FacebookYouTube

Stefano, Blogger & Videomaker

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.