top of page
2.jpg

Inverno

L'apoteosi di bellezza e a volte di difficoltà. L'Inverno limita, quasi sempre chiude qualsiasi prospettiva di sentieri e forcelle in alta quota. L'Inverno porta con se tutte le aspettative che fanno parte del suo "curriculum" personale. Giornate con il cielo che si colora di un blu quasi marino, riflettendo quel suo forte contrasto con il bianco della neve, e dare così vita a fantasiose elaborazioni colorate. Ci si veste in modo più pesante, l'attrezzatura guarda ad oggetti che diventano importanti come basilari: ramponcini, ciaspole, picozza. Tutto quello che durante le altre stagioni non serve, con l'Inverno diventanto indispensabili.

Fantasie di colori, pareti rocciose che danno vita a imponenti lastre di ghiaccio. Avvallamenti e sentieri che prendono così una forma diversa, e che molte volte seguono una nuova linea di cammino dettata da chi per primo ne ha posto piede..

L'Inverno è quella magia che si fonde con il freddo, con quella linea sottile di ghiaccio che sembra quasi paralizzare quel poco di pelle che lasciamo libera al vento. L'Inverno è magia senza fine, come queste montagne ed ognuna delle sue stagioni.

L'Inverno IntoDolomitesBlog

file.jpg

L'Inverno al Passo Giau - Dolomiti d'Ampezzo - Dolomiti Bellunesi

bottom of page