top of page
IMG20220910083556.jpg

Le Dolomiti del Trentino

Le Dolomiti del Trentino

Immensa regione Dolomitica ricca di cultura e che pone a se vallate e gruppi montuosi di grande espansione. Il Trentino è una di quelle regioni che non finiresti mai di scoprire. Ricca di vallate che si allungano verso orizzonti sempre più lontani e nuovi modi di vivere la montagna. Gruppi che fanno notizia nel mondo come le Pale di San Martino, il Catinaccio e il Sassolungo. Il Latemar e il Sella, dal Passo Rolle verso la Val di Fiemme, la Val di Fassa, per poi salire verso il grande Nord con la Val di Sole e la Val di Non.

All'interno di tutto questo una serie di piccole e medie vallate che si inerpicano con grande vitalità a ridosso di questi enormi anfiteatri i roccia Dolomitica. Insieme alle valli anche numerosissimi laghi alpini, risultato del processo di glaciazione dell'era Quaternaria, che rappresentano uno degli elementi naturali più caratteristici dell'intero territorio.

La diversificata e numerosa fauna trentina presenta diverse specie di animali che compongono questo naturale habitat, per un perfetto equilibrio faunistico, come l'Aquila Reale, il famoso Orso Bruno dell'Adamello Brenta e tutta una serie di esseri viventi che all'interno di questa regione hanno così trovato il luogo perfetto per vivere e riprodursi.

Una regione, un territorio infinito. Da vivere in qualsiasi periodo dell'anno tra i suoi innumerevoli sentieri che si collegano da un Rifugio all'altro per creare così una perfetta ragnatela escursionistica piena di vita e di libertà.

bottom of page