Ucia Munt de Sennes (Fanes Sennes e Braies)

Bellissima struttura tipicamente estiva. L’ultima, quella più lontana dalla civiltà umana posizionata a 2176m all’estremo Nord del Parco Naturale di Fanes Sennes e Braies. Ucia Munt de Sennes oltre che essere un Rifugio privato è una splendida Malga con alpeggi e produzione casearia a KM0. Immersa nel verde dei suoi pascoli ai piedi della Val de San Berto che si innalza verso la Muntajela de Senes, vetta di riferimento all’interno di questo territorio escursionistico.

Rifugio privato quindi, dispone di 15 posti letto con apertura unicamente durante l’Estate e l’ospitalità tipicamente di cultura Ladina. Si raggiunge direttamente da Malga Ra Stua lungo il territorio bellunese delle Dolomiti d’Ampezzo, in circa 2 ore e 30 minuti su sentiero 6 in direzione Rifugio Sennes 2116m. Si prosegue per circa 20 minuti proseguendo verso Nord su sentiero 27 per arrivare in una piccola forcella da dove è già ben visibile a poca distanza il nostro Rifugio.

Punto logistico di grande importanza lungo i Trekking che si snodano all’interno delle aree geografiche delle Dolomiti d’Ampezzo e di Fanes Sennes e Braies. Proprietà di madre lingua tedesca con seconda lingua un ottimo italiano.


Ucia Munt de Sennes – Punti di Vista

Si lascia il Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo e si entra in Fanes Sennes e Braies

Panorami che spaziano in lontananza. La Muntajela de Senes (sx)

Punto di vista verso la Croda Rossa e le Dolomiti d’Ampezzo

L’Ucia Munt de Sennes e in lontananza la Val de San Berto e la Muntajela de Senes

L’Ucia Munt de Senes

Liberi pascoli in alpeggio

Liberi pascoli in alpeggio

L’Ucia Munt de Senes


Location: Sennes Alm – Alpe di Sennes (BZ)

Area Geografica: San Vigilio di Marebbe – Fanes Sennes e Braies (BZ)

Regione: Alto Adige Sud Tyrol

Accesso: Direttamente da Malga Ra Stua – Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo in circa 3 ore di cammino. Su sentiero 6 con indicazioni Rifugio Sennes e sentiero 27 con indicazioni Ucia Munt de Sennes.

Contatti: 0474/501311

Link: San Vigilio Official Alto Adige da VivereVal Pusteria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.