Rifugio Sasso Piatto
- Stefano Germano
- 9 giu
- Tempo di lettura: 1 min
Il rifugio dai grandi panorami.
Il Sasso Piatto, magnifico rifugio a 2300m di altitudine con una meravigliosa vista a 360° sulle Dolomiti. Il Sasso Piatto, la Marmolada, il Sasso Pordoi, lo Sciliar e con i Denti di Terra Rossa e l'Alpe di Siusi a chiudere questa "magnificenza" naturale con il Catinaccio d'Antermoia.

Si posiziona perfettamente lungo il famoso sentiero Friedrich August ai piedi del Sasso Piatto. Giunti alla meta si apre ai vostri occhi un vero Paradiso. Il rifugio è incorniciato dal più vasto altipiano d'Europa sulla quale durante l'Estate pascolano vitelli e pecore, e dal quale poter ammirare un magnifico belvedere sulle vette Dolomitiche, respirare aria pura di montagna e assaporare il contatto con la Natura affascinante e il silenzio sublime.
Il rifugio è raggiungibile in circa 3 ore di cammino dall'Alpe di Siusi, dal Passo Sella, dalla Val Gardena e da Campitello di Fassa in Val di Fassa. Aperto da fine maggio fino a metà di Ottobre, per vivere una stagione estiva all'interno di un meraviglioso contesto naturale.
Il rifugio offre ospitalità turistica con camerate da 8/10 posti e camere private da prenotare anzitempo. Ogni piano mette a disposizione lavatoi, docce e WC per donne e uomini. Offre una stanza in comune ricreativa dotata di biblioteca, un deposito di scarpe e scarponi con possibilità di lavarli e asciugarli, una lavatrice e un asciugatrice.


Link Rifugio Sasso Piatto
334 9569626
Apertura da fine Maggio a metà Ottobre
Comments